Diving e snorkeling

Attività subacquee per principianti ed esperti, all’insegna della sicurezza e del divertimento

Diving PADI resort R  9847 – Scegli tra le svariate proposte del Taormina Diving Center quella più adatta a te: il nostro diving center PADI Resort è in grado di soddisfare i subacquei più esperti e non solo. Dalla baia di Naxos alla baia delle Sirene a bordo della Tornado, imbarcazione di 12,8 m dotata di ampi spazi e confort, proponiamo immersioni uniche e incantevoli, guidati da istruttori qualificati.

Diving a Giardini Naxos e Taormina

Immersione: Il battesimo del mare

È una divertente e semplice esperienza per tutti quelli che desiderano esplorare il modo sottomarino in sicurezza, guidati da un istruttore qualificato. Non è necessaria nessuna esperienza specifica, basta essere in buona forma fisica. Anche I più piccoli possono provare a partire dall’età di 10 anni.

Il sentiero delle bolle

Taormina_diving_isola-bella-immersione_ara

Appuntamento ore 9.30 porto di Giardini Naxos, imbarcazione TORNADO EXCURSIONS. Sistemazione in barca  e partenza. Dopo 30 minuti circa di navigazione si arriverà nella riserva marina dell’Isola Bella. Breafing, consegna attrezzatura, vestizione e immersione/i. Rientro  previsto per le 12.30 circa. Durata 3 ore. Partenze giornaliere dal porto di Giardini Naxos mattutine e pomeridiane da aprile a fine ottobre.

Immersioni per esperti

Taormina_diving_isola-bella-immersione_ara_open_water

Per chi è già in possesso di un brevetto ARA in corso di validità, proponiamo interessanti e affascinanti immersioni guidate: immersioni profonde, immersioni notturne, immersioni su relitti ecc.

DIVING SPOTS: Giardini Naxos – Taormina

immersioni-taormina-diving-center-map

Snorkeling a Giardini Naxos e Taormina

Vivi un’emozionante escursione con maschera, boccaglio e pinne… Lo snorkeling tour ti sorprenderà: un incontro ravvicinato  con la silenziosa bellezza  del mondo sottomarino! Un eccellente modo per conoscere i segreti del mare e imparare a proteggere i preziosi ecosistemi  delle riserve marine.

Programma (max. 20 persone – 3 ore):

  • Appuntamento  ore 9.30 porto di Giardini Naxos
  • Welcome sulla Tornado excursions e partenza
  • Navigazione lungo la baia di Naxos, del Capo Taormina e I faraglioni del Capo.

Dopo circa 30 minuti di navigazione si arriverà nella riserva marina dell’Isola Bella: qui si sosterà per circa un’ora, si visiteranno le varie grotte (grotta azzurra, grotta degli innamorati), si potrà fare il bagno con il kit snorkeling fornito dal personale di bordo, si potrà prendere il sole nell’ampio solarium della barca e verranno offerte agli ospiti bevande, frutta e snack vari.

Dopo la sosta ci si sposterà nella baia del Capo Taormina per fare qualche altro tuffo e per visitare la Grotta del giorno, poi si rientrerà  al porto di Giardini Naxos, intorno alle 12,30 circa.

Partenze giornaliere dal porto di Giardini Naxos mattutine e pomeridiane da aprile a fine ottobre.

Underwater biowatching

Una nuova forma di turismo ecologico, una grande idea innovativa, un’attività molto interessante per bambini, ragazzi, snorkelers e divers è la scoperta e l’esplorazione della vita marina, da autodidatti, che permette di identificare una svariata quantità di organismi marini in tempo reale.

Grazie al kit di card impermeabili e il manuale da noi fornito, infatti è possibile osservando, riconoscere i pesci del mediterraneo… una guida nel campo subacqueo molto interessante che comprende un innovativo metodo di informazione, apprendimento e intrattenimento.